Progetto “Musicando” rivolto agli ex alunni di strumento musicale dell’I.C.”G.B. Dusmet” Nicolosi

Al fine di consentire agli ex alunni più motivati di continuare la positiva esperienza maturata a scuola

0

L’attività di musica d’insieme, elemento basilare nella progettazione curriculare del corso, è fondamentale dal punto di vista educativo per lo sviluppo di abilità trasversali disciplinari e meta cognitive e per lo specifico musicale.

In considerazione di ciò, al fine di consentire agli ex alunni più motivati di continuare la positiva esperienza maturata a scuola, su unanime parere del team di strumento musicale, questo Istituto propone un progetto rivolto agli-ex alunni per consentire la loro reintroduzione nell’orchestra scolastica.

La presenza degli ex-alunni sarà da stimolo agli allievi in corso e servirà a garantire forme di continuità nello studio dello strumento.

Progetto Musicando scarica il modulo di iscrizione 2024…25