Richiesta di disponibilità a prestare servizio per la realizzazione del Progetto 10.1.1A-FSEPON-SI-2021-156
Oggetto: RICHIESTA DI DISPONIBILITÀ A PRESTARE SERVIZIO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO Avviso pubblico prot. n. 9707 del 27/04/2021 Azione 10.1.1 Sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità 10.1.1A Interventi per il successo scolastico degli studenti. Codice Progetto 10.1.1A-FSEPON-SI-2021-156 e Azione 10.2.2 – Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base 10.2.2A – Competenze di base – 10.2.2A-FSEPON-SI-2021-165
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO l’avviso pubblico del MIUR per la realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza covid-19 programma operativo nazionale (pon e poc) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1;
VISTI i progetti “A SCUOLA CON SUCCESSO” e “IL LABORATORIO: PALESTRA DI VITA” inviati da questa istituzione scolastica al MIUR con la candidatura N.1050921 del 20/05/2021;
VISTA la nota del MIUR Direzione Generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale Prot. AOODGEFID-17656 del 07/06/2021 con la quale è stata comunicata la formale autorizzazione all’avvio delle azioni e l’inizio dell’ammissibilità della spesa;
VISTA la delibera n.128 del 29/06/2021 del Consiglio di Istituto, concernente l’assunzione in bilancio dei finanziamenti relativi al Progetto PON FSE di cui alla Nota MIUR Prot. AOODGEFID-17656 del 07/06/2021;
VISTA la Delibera del Collegio dei Docenti n. 4 del 28/06/2021 relativa all’assunzione nel PTOF dei singoli moduli previsti dal progetto in oggetto;
VISTA la Delibera del Collegio dei Docenti n. 4 del 15/09/2021 relativa alla definizione dei criteri generali per l’individuazione delle figure professionali e degli operatori necessari alla realizzazione del progetto in oggetto;
VISTA la Delibera del Consiglio d’Istituto del 04/10/2021 relativa all’approvazione dei criteri generali per l’individuazione degli operatori da impegnare nei progetti;
VISTE le disposizioni ed istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai FSE-FESR 2014-2020;
CONSIDERATO che presso questo Istituto scolastico verranno realizzati i seguenti moduli:
1. Azione 10.1.1A-FSEPON-SI-2021-156 “A SCUOLA CON SUCCESSO”
TITOLO MODULO |
DESTINATARI |
PLESSO |
N. ORE MODULO |
Orienteering: allenamento per testa e gambe |
Alunni scuola secondaria |
Via Monti Rossi |
30 ore |
Musica Insieme | Alunni scuola primaria |
Via Gemmellaro Via Dusmet |
30 ore |
Insieme Con La Musica | Alunni scuola secondaria |
Via Monti Rossi |
30 ore |
2. Azione 10.2.2A- FSEPON-SI-2021-165 “IL LABORATORIO: PALESTRA DI VITA”
TITOLO MODULO | DESTINATARI | PLESSO | N. ORE MODULO |
Progetto DELE potenziamento lingua spagnolo per la Certificazione linguistica DELE A2/B1 escolar | Alunni scuola secondaria | Plesso via Monti Rossi | 30 |
Certificazione Cambridge (Flyers e Key) | Alunni scuola secondaria | Plesso via Monti Rossi | 30 |
France, francophonie et langue française. | Alunni scuola secondaria | Plesso via Monti Rossi | 30 |
Laboratorio mini guide dell’Etna | Alunni scuola secondaria | Plesso via Monti Rossi | 30 |
Progetto di “sviluppo di competenze trasversali” nel mondo della comunicazione 4.0 | Alunni scuola secondaria | Plesso via Monti Rossi | 30 |
Educare al teatro | Alunni scuola secondaria | Plesso via Monti Rossi | 30 |
L’arte: uno sguardo aperto sul mondo ” COLORIAMO LA NOSTRA SCUOLA | Alunni scuola primaria | Plesso di Via Gemmellaro | 30 |
Laboratorio di orienteering | Alunni scuola primaria | Via Gemmellaro Via Dusmet | 30 |
Orto di Pace | Alunni scuola primaria | Plesso di Via Gemmellaro | 30 |
E che la realizzazione del Progetto in oggetto richiede prestazioni professionali da parte di personale Amministrativo in servizio presso
l’ICS “Card. DUSMET” di Nicolosi;
INVITA
Il personale Amministrativo a dichiarare la propria disponibilità a prestare servizio straordinario mediante comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica della scuola ctic83900g@istruzione.it entro e non oltre il 09/12/2021.
La durata dell’incarico e i relativi compensi orari verranno compiutamente descritti nell’incarico che sarà formalmente redatto all’atto della nomina. La durata del contratto sarà determinata in ore effettive di prestazione lavorativa che dovranno risultare da apposito registro
di presenza.
Il trattamento economico sarà corrisposto a conclusione delle attività del PON e, comunque, solo a seguito dell’effettiva erogazione dei Fondi Comunitari, cui fa riferimento l’incarico, da parte del MIUR. Ai sensi del D.Lgs.vo 196/03 del DM305 /06, i dati conferiti saranno utilizzati
esclusivamente nell’ambito e per i fini istituzionali propri della Pubblica Amministrazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Nicolosi
(firma autografa sostituita
a mezzo stampa ex art.3,c.2.D.lgs n 39/93)
Allegati