N.81 – Sospensione attività didattiche in presenza per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado e attivazione Didattica a distanza a partire dall’11 gennaio 2021 a seguito di Ordinanza n. 5 del Presidente della Regione Siciliana
Comunicazione n. 81
AI SIGG.DOCENTI
AI GENITORI degli ALUNNI
AL DSGA
AL PERSONALE ATA
AL SITO WEB
OGGETTO: Sospensione attività didattiche in presenza per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado e attivazione Didattica a distanza a partire dall’11 gennaio 2021 a seguito di Ordinanza n. 5 del Presidente della Regione Siciliana
A seguito dell’ordinanza n. 5 del Presidente della Regione Siciliana del 08/01/2021 avente per oggetto “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nel territorio della Regione Sicilia”, si comunica a tutto il personale scolastico e ai genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo che le attività didattiche in presenza sono sospese a partire da lunedì 11 gennaio e fino a venerdì 15 gennaio 2021, salvo ulteriori disposizioni.
Pertanto, per le classi della Scuola Primaria e Secondaria di I grado, le lezioni si svolgeranno in modalità sincrona e asincrona tramite la piattaforma GSuite for Education del nostro Istituto secondo il Piano per la Didattica Digitale Integrato allegato al PTOF, nelle stesse modalità già messe in atto nei precedenti periodi di sospensione delle attività didattiche in presenza. L’orario disciplinare delle classi sarà inviato dai coordinatori di classe tramite la piattaforma Gsuite.
Solo per gli alunni portatori di disabilità o di bisogni educativi speciali, i genitori potranno eventualmente scegliere la frequenza di attività in presenza. Sarà compito dei docenti di sostegno contattare le famiglie per acquisire l’eventuale scelta, in modo da consentire l’organizzazione didattica in presenza o da remoto.
Si precisa, inoltre, che l’attività didattica per tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto si svolgerà regolarmente in presenza da lunedì 11 gennaio a venerdì 15 gennaio.
I servizi generali e amministrativi saranno erogati regolarmente, nel rispetto del protocollo relativo all’emergenza sanitaria in atto. Il ricevimento del pubblico sarà garantito per supportare le famiglie nella presentazione delle istanze di iscrizione dei propri figli all’anno scolastico 2021/22. Eventuali comunicazioni potranno essere inoltrate via mail/PEC, agli indirizzi istituzionali: ctic83900g@istruzione.it — ctic83900g@pec.istruzione.it oppure telefonando al n. 095-911420
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Nicolosi
(firma autografa sostituita
a mezzo stampa ex art.3,c.2.D.lgs n 39/93)
Allegati