Festa del Libro: gli alunni incontrano il Kiwanis
Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, il KIWANIS CLUB ETNEO ha donato ai bambini delle classi terze della scuola primaria il libro “Il giorno in cui cattivirus finì ko”. La storia scritta da Roberto Alborghetti ha l’intento, attraverso attività didattiche divertenti, di accompagnare i bambini in un percorso di conoscenza sui temi collegati al covid-19.
La Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Nicolosi, per l’occasione ha accolto nell’Aula Magna dell’Istituto i rappresentanti del Kiwanis Club Etneo: il Presidente Salvatore Laudani, il Luogotenente dott. Alfio Cavallaro, il dott. Nunzio Spampinato e la Char Divisionale prof.ssa Francesca Rapisarda. L’evento si è svolto in due momenti diversi: la consegna dei libri alle insegnanti nei due plessi di scuola primaria e un incontro dibattito online con il dott. Mirko Osellame che ha illustrato ai bambini l’obiettivo del libro e le attività che si possono svolgere.
Fotogallery
GLI ALUNNI INCONTRANO IL KIWANIS PER RIFLETTERE SUL PERIODO CHE STIAMO VIVENDO.
► LEGGERE PER EMOZIONARSI…
► EMOZIONI TRA LE RIGHE…
Gli alunni della classe IIIA Primaria hanno presentato ai membri del Kiwanis Club Etneo il loro «amico libro», compagno di momenti speciali in questo periodo di pandemia.
Festa del Libro – attività realizzata dagli alunni