I° Premio Sez. Orchestra – I° Premio Sez. Solisti cat. C al  “IX AMIGDALA SCHOOL 2024” Concorso Nazionale di Musica

I° Premio all'Orchestra Giovanile "Dusmet" - I° Premio allo studente di Flauto Traverso, Gaetano La Rosa, al  Concorso Nazionale "IX AMIGDALA SCHOOL 2024"

0

Il 15 Maggio presso il Teatro Comunale di Aci Bonaccorsi, si è esibita l’ Orchestra Giovanile “Dusmet” del nostro istituto conseguendo il I° Premio Sez. Orchestra al  “IX AMIGDALA SCHOOL 2024” Concorso Nazionale di Musica. Il brano “Moment for Morricone” (arr. V. Lombardo), medley delle più famose colonne sonore dei films western diretti da Sergio Leone musicati dal premio Oscar Ennio Morricone, è stato eseguito con grande bravura dagli alunni e diretto dalla prof.ssa Lombardo Valentina. Dopo l’ esecuzione del pezzo, da parte della giuria e del pubblico è scattato un fragoroso applauso rivolto agli alunni e ai docenti C. Carbonaro (flauto traverso), V. Lombardo (clarinetto) V. Riggi (pianoforte) e S. Tosto (arpa) che hanno curato la performance degli alunni.

Un plauso anche all’ alunno Gaetano La Rosa studente di Flauto Traverso, che si è distinto eseguendo la Sonata di G. Donizetti per flauto e pianoforte, conquistando il I° Premio nella sez. Solisti cat. C.