Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo

Paesi e culture diverse convivono pacificamente conoscendosi e arricchendosi delle loro reciproche differenze

0

Il 21 Maggio si celebra – ogni anno dal 2002 – la Giornata Mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo, laddove l’UNESCO definisce la cultura “una serie di caratteristiche specifiche di una società o di un gruppo sociale in termini spirituali, materiali, intellettuali o emozionali”.

In questa Giornata, l’”UNESCO ha invitato tutti a celebrare la diversità culturale, attraverso la quale saremo in grado di costruire la solidarietà intellettuale e morale dell’umanità”.

I nostri alunni di tutti gli ordini di scuola hanno voluto conoscere le bandiere degli altri paesi, realizzare alcuni piatti tipici delle nazioni dei loro compagni di classe per approfondire i loro usi, tradizioni popolari e costumi e creare cartelloni rappresentando i fiori della fratellanza.

Clicca qui per visionare le attività realizzate dai nostri alunni

Tra i piatti tipici della tradizione spagnola, potete sperimentare la gustosissima ricetta della TORTILLA DE PATATAS, con l’aiuto del tutorial realizzato gentilmente dalla sig.ra Rivero Fernandez

Clicca qui per seguire il tutorial