Si comunica che il nostro Istituto ha aderito al Progetto “Frutta e verdura nelle scuole”, un programma di educazione alimentare promosso dall’Unione Europea, realizzato dal Ministero dell’agricoltura, svolto in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del Merito e il Ministero della salute.
Il progetto prevede la distribuzione di frutta e verdura di qualità (certificata DOP, IGP e biologica) e pronta da gustare, secondo un calendario che tiene conto dei fattori della stagionalità e della varietà della fornitura, perché i bambini possano provare nuovi colori e sapori e, più in generale, in un’ottica di educazione alimentare alla sostenibilità.
Il progetto è rivolto a tutti gli alunni della scuola primaria e ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.
Si porta a conoscenza delle SS. LL. che venerdì 4 aprile alle ore 09:00, nell’ambito del suddetto progetto “Frutta e Verdura nelle scuole”, si svolgerà un incontro on line con tutte le classi della scuola primaria di entrambi i plessi, al fine di sensibilizzare gli alunni su argomenti inerenti l’educazione alla salute e all’alimentazione.
Il Dirigente Scolastico |
Prof.ssa Maria Nicolosi |
documento f.to digitalmente |
prof.ssa Maria Nicolosi
Dirigente Scolastico