A scuola di Falconeria e Bachicoltura

A contatto diretto della natura, gli alunni delle classi 2^di scuola primaria hanno sperimentato un percorso di educazione ambientale presso il Parsifal Park.

0

Giorno 29 Aprile 2024 gli alunni delle classi 2^ della Scuola Primaria sono stati accompagnati dai docenti presso il Parsifal Park, nel contesto del Parco dell’Etna di Nicolosi. Gli alunni hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile immersi nella natura e hanno avuto occasione di osservare il bosco e diverse piante (querce- roverelle- castagni –bagolari dell’Etna- residui di coltivazioni di mandorlo- gelso- ferule).

A contatto diretto della natura gli alunni, hanno sperimentato un percorso di educazione ambientale con rapaci in volo (show di falconeria) con i maestri Rosario Privitera e Savino Falsaperna.

Interessante anche la piccola lezione di bachicoltura. Un’esperienza da ripetere!