Protagonisti dello Spettacolo Teatrale “I Promessi Sposi” gli alunni delle classi 5^B e 5^C

I ragazzi con la loro semplicità e spontaneità hanno saputo rappresentare i valori universali che l'opera stessa trasmette

0

Grande successo per lo spettacolo teatrale che gli alunni delle classi 5ª B e 5ª C hanno messo in scena Sabato 8 giugno, presso il Centro Congressi “Giordana Di Stefano”,
“I Promessi Sposi”, opera di indubbio valore letterario, non poteva che essere recitata con il rispetto che si deve a un pilastro della cultura italiana.
I ragazzi con la loro semplicità e spontaneità hanno saputo rappresentare, al meglio delle proprie capacità, il tribolare della vita quotidiana, ma soprattutto i valori universali che l’opera stessa trasmette: il perdono, la misericordia, la fiducia in un futuro migliore…
Migliore, ci auguriamo, possa essere il futuro di questi ragazzi che oggi si apprestano a diventare adolescenti più consapevoli, perché hanno avuto la possibilità di sperimentare il rispetto, la condivisione, la partecipazione e l’inclusione, come ha bene evidenziato la Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Nicolosi, apprezzando il lavoro svolto dagli stessi ragazzi e dal corpo docente.

Elogi sono giunti anche dai graditi ospiti, il sindaco, dott. Angelo Pulvirenti e gli assessori prof.ssa Letizia Bonanno e la dott.ssa Pina Gemmellaro.