Progetto “Scuola Attiva Kids” Manifestazione Finale – Scuola Primaria

Valorizzare l’Ed. Fisica nella Scuola Primaria per le sue valenze educativo-formative, favorire l’inclusione e la promozione di corretti e sani stili di vita

0

Il 30 Maggio, con una manifestazione sportiva presso il Circolo di Tennis “Clelia Anfuso” di Nicolosi, si è concluso il progetto di Educazione Fisica “Scuola Attiva Kids” coordinato dall’istruttore C.O.N.I. Prof. Davide Ventura e dalla referente Ins. Motta Rossella. Tale progetto, promosso da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, ha visto coinvolti gli alunni delle classi primarie di 2° e 3° dell’Istituto. Tale progetto, ha avuto come obiettivi quello di valorizzare l’educazione fisica nella Scuola Primaria per le sue valenze educativo-formative, di favorire l’inclusione e la promozione di corretti e sani stili di vita.

Gli alunni, con la presenza dei genitori, del Dirigente Scolastico, delle Autorità Civili e della Referente, si sono cimentati in prove di destrezza, coordinazione, gare di passaggio e tiro, applicazione delle regole, il tutto all’insegna dell’aggregazione e di una sana e corretta competizione.