I°Premio Orchestra Giovanile “Dusmet”- III Concorso Internazionale Lions Valle dell’Etna 2024

L'orchestra Giovanile si è aggiudicata il I° Premio con votazione 99/100 al III Concorso Internazionale Lions " Valle dell' Etna

L’orchestra Giovanile continua a raccogliere successi.

Dopo aver vinto il concorso musicale Amigdala School 2024, si è aggiudicata il I° Premio con votazione 99/100 al III Concorso Internazionale Lions “Valle dell’ Etna 2024” sez. V cat. Giovani Talenti.

Sabato 25 maggio all’Auditorium “Nelson Mandela” di Misterbianco l’orchestra ha aperto la Serata di Gala riservata ai vincitori del concorso nelle varie sezioni. È stato eseguito come primo brano l’Inno Nazionale Italiano che ha aperto il cerimoniere Lions e successivamente il brano “Moment for Morricone” (arr. V. Lombardo) con il quale hanno partecipato al concorso ottenendo il I° Premio.

Presenti alla serata la dirigente dell’I.C. “Dusmet” Nicolosi prof.ssa Maria Nicolosi, i docenti di strumento musicale V. Lombardo, V. Riggi, S. Tosto e C. Carbonaro e i genitori degli alunni dell’ orchestra. Il concorso è stato associato quest’anno ad una rassegna culturale dal titolo ” La Musica accarezza l’Anima”. Dopo l’esibizione la giuria del concorso e il pubblico hanno applaudito calorosamente l’orchestra complimentandosi per il prestigioso riconoscimento ricevuto.