N. 45 – Assicurazione integrativa e contributo volontario per l’anno scolastico 2023-24.

Alle famiglie
Al personale scolastico
dell’I.C.S. “Card. G.B. Dusmet”
di Nicolosi
Al sito web

Circolare n.45 del 25/10/2024

Oggetto: Assicurazione integrativa e contributo volontario per l’anno scolastico 2023-24.

Si comunica che per l’anno scolastico 2023-24 la quota per l’assicurazione integrativa degli alunni e del personale scolastico sarà ancora di 5,00 Euro. La nuova Compagnia assicuratrice è “BENACQUISTA NPA”.
Si comunica, inoltre, che il Consiglio d’Istituto ha stabilito che la quota richiesta per il contributo volontario sarà di 7,00 Euro per gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, di 9,00 Euro per gli alunni frequentanti la scuola secondaria di I grado (Delibera n. 118 del 20 ottobre 2023).
La cifra complessiva da versare sarà, quindi, pari a 12,00 oppure a 14,00 Euro.
Sulla piattaforma PAGOINRETE è attivo l’evento per procedere con il versamento, qualificato come evento liberale. Per cercare la scuola bisogna inserire il codice meccanografico: CTIC83900G
Per il versamento della quota dell’assicurazione integrativa e del contributo volontario di deve utilizzare esclusivamente il sistema PAGOINRETE: https://www.istruzione.it/pagoinrete/
A breve seguiranno le indicazioni operative per il versamento delle quote tramite PAGOINRETE: https://www.istruzione.it/pagoinrete/
Il Consiglio d’Istituto ha deliberato i seguenti criteri generali per l’utilizzo del contributo volontario versato dalle famiglie e dal personale scolastico:

Il contributo volontario è destinato per usi strumentali alla didattica, per sostenere in modo adeguato e qualitativamente efficiente le spese relative all’acquisto, all’assistenza, al potenziamento e all’implementazione delle strumentazioni didattiche e tecnologiche dell’Istituto Comprensivo, all’acquisto di materiale didattico, per piccoli interventi di manutenzione e per finanziare i progetti dell’Istituto Comprensivo, coerentemente con il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF).
Grazie al contributo volontario versato dalle famiglie è stato e sarà possibile contribuire all’acquisto di materiali e attrezzature didattiche di vario tipo per le attività che si svolgeranno nei plessi dell’Istituto comprensivo.